Associazione Edoardo Benvenuto
per la ricerca sulla Scienza e l'Arte del Costruire nel loro sviluppo storico
La "Associazione Edoardo Benvenuto per la ricerca sulla Scienza e l'Arte del Costruire nel loro sviluppo storico" è stata costituita a Genova l'8 Giugno 1999 da Danila Aita, Giovanna Aita, Antonio Becchi, Giovanni Benvenuto, Massimo Corradi, Federico Foce, Orietta Pedemonte, Paolo Torsello allo scopo di onorare la memoria di Edoardo Benvenuto (1940-1998).
La Presidenza dell'Associazione è affidata al prof. Giovanni Benvenuto, la Presidenza Onoraria al prof. Jacques Heyman.
L'Associazione si propone la promozione della ricerca scientifica nell'ambito della Scienza e dell'Arte del Costruire nel loro sviluppo storico attraverso le seguenti attività:
- organizzazione di corsi, conferenze, seminari, giornate di studio, convegni nazionali ed internazionali;
- promozione di iniziative editoriali tra le quali la pubblicazione di un bollettino, di atti di convegni, di studi e ricerche;
- collaborazione ad iniziative aventi fini analoghi a quelli dell'Associazione e comunque qualsivoglia iniziativa utile per il conseguimento e la valorizzazione degli obiettivi ad essa propri.
presentazione